Notizie

Cocciaretto (CT EUR) manca per un soffio la finale jr agli Australian Open 2018

Elisabetta Cocciaretto  del CT EUR

Due match point per andare in finale degli Australian Open juniores dopo 25 anni dall’ultima volta di un’italiana, ma Elisabetta Cocciaretto, atleta del CT EUR,  non ce l’ha fatta, è uscita in semifinale  cedendo 7-5  al terzo set contro la cinese En Liang.

Ma l’avventura della tennista che gioca per i colori del CT EUR è stata esaltante per tutta la durata del Torneo  e  tecnicamente Elisabetta poteva farcela contro la cinese che, dalla sua, ha avuto  in più solo tanta resistenza, tanta corsa e un pizzico di fortuna in più.

Cocciaretto vince 6/4 il primo set e si porta   a 3-1 nel secondo, ma un black  out  psico-fisico le fa perdere cinque game di fila e si va al terzo. E A questo punto è la cinese a cadere nel buco nero del black out mentale   e sul 5/4 Cocciaretto ha la palla del match che però  sciupa con un doppio fallo. Al tie-break prevale la cinese 7/5 e per Elisabetta si chiude una comunque  meravigliosa avventura che  promette un futuro al tennis femminile e inorgoglisce il Circolo tennis Eur che la annovera fra i suoi atleti.

 

 

To Top