Il CT EUR è dotato di 10 campi da tennis, 8 in terra rossa e 2 in green set la nuova superficie veloce.
I campi in terra rossa sono dislocati su tre livelli della vasta area del Parco:
- nell’area inferiore i campi 1-2-3-4;
- nell’area intermedia i campi 6-7;
- nell’area superiore i campi 8 e i due campi in green set, il 9 e il 10.
Il campo centrale è il n.5, è adiacente alla Palazzina della Club House, è affiancato da una tribuna sulla quale possono prendere posto circa 300 spettatori. E’ teatro delle più accanite sfide e tornei nelle varie manifestazioni alle quali partecipa il CT EUR. Ha ospitato campioni indimenticati come Lea Pericoli, Nicola Pietrangeli, Beppe Merlo, Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Antonio Zugarelli.
Il personale addetto alla manutenzione dei campi dedica gran parte delle attenzioni alla cura, alla manutenzione dei campi e delle strutture circostanti, garantendo la protezione con sale nelle notti fredde dell’inverno, l’innaffiamento abbondante nelle giornate secche della stagione estiva. A rotazione i campi vengono regolarmente rinnovati adeguando il manto sottostante e la terra rossa.
I 2 campi in green set offrono ai soci ed agli allievi della Scuola Tennis l’alternativa di giocare in un campo veloce, come richiesto dalla Federazione Italiana Tennis, e più rapidamente utilizzabile in caso di pioggia.
La collocazione dei campi all’interno del parco vicino ad alberi frondosi e vegetazione salubre assicura ai soci ed agli atleti un’aria ricca di ossigeno proprio nel momento in cui si fa sport, con notevoli vantaggi per la salute sportiva.