I piatti succulenti ed i menu raffinati della ristorazione del CT EUR sono stati al centro della serata con la quale il Circolo ha partecipato alle Olimpiadi Gastronomiche organizzate dalla Rivista “Tennis Oggi” .
L’iniziativa, proposta dal Consigliere Patrizia Ventola Cinelli ed approvata dal Consiglio, riporta il Circolo al centro della mondanità gastronomica della Capitale e si propone due obiettivi: creare un clima di socializzazione tra i soci dei circoli che partecipano all’evento e valorizzare le qualità professionali dei loro chef con una competizione in cui hanno la possibilità di esprimere al meglio le loro doti.
Le performance degli chef in gara sono state valutate da una giuria di esperti gastronomi dell’Accademia Italiana della Cucina i quali assegneranno a ciascuno chef da una a sei fiaccole olimpioniche.
Al termine delle dieci dimostrazioni culinarie in programma verrà formato il podio con l’assegnazione della medaglia d’oro, d’argento e di bronzo ai primi tre classificati mentre gli altri sette riceveranno un “Attestato di Qualità” legato alle peculiarità della loro cucina.
La proclamazione dello “Chef dell’Anno 2015” avverrà nel corso di una conviviale nel Circolo dello chef vincitore, alla quale potranno partecipare i soci degli altri club che hanno preso parte al torneo.