Notizie

Nasce CT EUR Running Club: dal 1 marzo allenamenti con il personal trainer

Dopo la partecipazione di alcuni soci ad alcune fra le più blasonate maratone  del mondo, come quella di New York, si consolida e si rafforza il nucleo di maratoneti del Circolo, con la gradita sorpresa della partecipazione femminile.

Per valorizzare l’interesse  crescente di alcuni soci per la corsa, su proposta del Consigliere Claudia Schininà, il Direttivo ha deciso di costituire una sezione sportiva ad hoc, denominata CT Eur Running Club  con l’obiettivo di  correre alcune gare insieme, partendo da semplici 10km a Roma, ad una mezza maratona tipo la Roma Ostia, fino a spingersi a fare una maratona in qualche città europea o perché no New York.

A tal fine il martedi e il giovedì dalle 18.00  a partire dal 1 Marzo 2016,  Alessandro Napoli , il personal trainer che già opera per i soci del circolo in Palestra,  organizzerà un’ uscita di circa un’ora con allenamenti finalizzati a correre le gare del periodo; si alterneranno quindi attività di corsa ad andature differenti con recuperi e ripetute. Le uscite in  questo periodo saranno dalle 18 alle 19 , poi un po’ di stretching in palestra .  Dalle 17.30 in palestra per chi puo’ pre- riscaldamento e stretching . Poi con l’ora legale l’orario sarà rivisto e se ci saranno adesioni considereremo anche un’uscita nel week end .

Il Personal Trainer del Circolo,Alessandro Napoli, oltre ad essere un professionista dello Sport è un runner di ottimo livello. Tesserato Fidal dall’anno 2009 con un  Personal Best di  43’23” sui  km 10, Mezza Maratona 1h37’40” Roma-Ostia 2015, Maratona 3h54’36” Valencia Marathon 2015.

Le gare del 201: il calendario romano è molto ricco di competizioni su varie lunghezze: il primo sfidante obiettivo  è la Roma Ostia del 13 marzo (21 km ovvero mezza maratona); per i più’ timidi c’è anche una 5 km non competitiva ad aprile faremo la Appia run (bellissima, un modo diverso di godere la nostra bella città).Tra le due, potrebbe esserci il Granai Run del 20 Marzo, km 10. Per l’iscrizione  serve un certificato medico per attività sportiva (quello del tennis agonistico in genere  va bene).

Alessandro Napoli è a disposizione tutti i pomeriggi  in Palestra per fornire maggiori dettagli.

To Top