L’estremo saluto a Bruno Bellotto, presidente onorario e cofondatore del Circolo Tennis Eur, venuto meno sabato 13 maggio 2017, è stato tributato oggi al funerale svoltosi nella Chiesa di San Gregorio Barbarigo nel cuore dell’Eur.
Una Chiesa affollatissima ha accolto le centinaia di soci del CT EUR affluiti per il commosso saluto all’ultimo testimone della straordinaria avventura del Circolo fondato 53 anni fa.
Peppe Pozzi, primo maestro del Circolo personalmente scelto da Bellotto cinquant’tanni fa, ha ricordato commosso la generosità dell’uomo oltre che la perizia e l’autorevolezza del Presidente.
Poi è stata la volta dei figli di Bellotto: Paolo s’è fatto portavoce dei fratelli, Gino e Elena stretti al suo fianco, per il commosso ricordo del papà. “Per noi – ha detto – papà è stato una guida insostituibile” e , abbracciato ai fratelli, ha voluto ringraziare tutti gli intervenuti per la testimonianza d’affetto portata con la loro presenza.
Per il Circolo, oltre al Presidente Vincenzo Vecchio, ed ai consiglieri, Giglioni, Schininà, Brunori, Costi, erano presenti tra gli altri gli ex presidenti Ceoldo, Proietti, Grimaldi e qualche centinaio di persone tra soci di ogni età, maestranze, affezionati e le squadre dei maestri e degli atleti con lo stendardo del Circolo Tennis Eur.
Nella foto, Bruno Bellotto (a destra) vicino a Nicola Pietrangeli