CIRCOLO TENNIS EUR
CAMPIONATI ITALIANI UNDER 14 MASCHILI
2-10 SETTEMBRE 2017
COMUNICATO STAMPA DEL 10 SETTEMBRE 2017
Luca Nardi conferma il pronostico della vigilia e si laurea Campione Italiano Under 14. Nella finale disputata al Circolo Tennis EUR e ritardata per il maltempo che si è abbattuto sulla capitale, il pesarese si è imposto sul messinese Giorgio Tabacco, l’unico avversario in grado di impegnarlo in tutta la settimana.
Nardi ha vinto infatti in due set, ma se l’incontro si fosse protratto sino al terzo, non ci sarebbe stato nulla di strano. Vinta la prima frazione in una ventina di minuti, dimostrando una schiacciante superiorità tecnica e fisica, il pesarese ha dovuto subire la rabbiosa reazione di Tabacco che lo ha messo in seria difficoltà. Ma qui sono usciti anche i limiti del talentuoso messinese, che ha sprecato cinque palle per il 5 a 2, tre per il 5 a 3 e due per il 5 a 4, prima di crollare di schianto sul piano nervoso. 61 64 il punteggio a favore di Nardi, che sabato, in coppia col friulano Tramontin, aveva conquistato anche il titolo del doppio a spese di Conti–Datei.
Perfetta l’organizzazione dei Campionati da parte del CT Eur presieduto da Vincenzo Vecchio, ormai pronto per prove ancor più impegnative.