Per la prima volta dalla fondazione, il CT EUR vara una Operazione a Premi utilizzando internet e le nuove tecnologie per avvicinare i ragazzi al tennis e invogliarli ad iscriversi alla Scuola Tennis del Circolo.
Lo strumento è quello che non sbaglia mai: la distribuzione gratuita di premi, ma l’idea, a differenza dei classici concorsi on line, è quella di evitare estrazioni a sorte e di distribuire gli omaggi a tutti fino ad esaurimento.
L’idea, lanciata dal Vice Presidente del CT EUR Bruno Costi su delega del Presidente Vincenzo Vecchio, è agganciata al sito web ed alla pagina Facebook fatti realizzare in vista del Campionato www.tennisunder14.it , sui quali è stata inserita l’operazione a Premi denominata “ Vinci il CT EUR”.
Sia il sito che l’Operazione a Premi sono stati poi diffusi sul web con una campagna pubblicitaria on line c on lo scopo di raggiungere quanti più ragazzi possibile ed avvicinarli al tennis. Come?
E’ il meccanismo pensato per l’occasione a tentare di raggiungere il risultato. Infatti i premi che potranno essere ritirati solo presentando al Desk di Accoglienza dei Campionati, allestito al Circolo di Viale dell’artigianato 35, a Roma, la mail di avvenuta registrazione, sono ben 4 :
- la T-shirt del Campionato e Telethon;
- la shoe bag del Campionato e Telethon;
- il Cappellino della FIT;
- 1 biglietto di accesso per una giornata gratuita al Luneur Park dell’Eur;
- un buono sconto del 20% per i soli nuovi ragazzi che si vogliono iscrivere alla Scuola Tennis del CT EUR, fino ad esaurimento;
E sono principalmente questi ultimi due i premi sui quali il CT EUR ed il suo Presidente Vincenzo Vecchio puntano molto.
Sono infatti lontani i tempi in cui il Tennis italiano, grazie alle gesta dei 4 moschettieri che vinsero la Coppa Davis (Panatta, Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli) i ragazzi si riversavano in massa sui campi in terra rossa, cercando di seguirne le orme. Oggi si fa più fatica a convincere i giovani ad avvicinarsi al tennis.
E’ evidente che solo grandi risultati di tennisti italiani potrebbero fungere da calamita verso i ragazzi, e non sarà certo una piccola Operazione a Premi on line a ribaltare il trend. Ma è una piccola idea, un contributo che il CT EUR tenta di dare al movimento tennistico italiano.
E che sia la strada giusta, lo prova l’estremo favoore con il quale l’idea è stata accolta dalla Federtennis, in primis dal Presidente del Comitato Regionale della FIT Lazio, Roberto Commentucci che, complimentandosi con il CT EUR per l’idea, ha incoraggiato il Circolo indicando l’iniziativa come un esempio da seguire.