Sarà lo storico marchio della caffetteria e del catering romano e nazionale, Palombini, dissetare gli atleti che parteciperanno ai Campionati Nazionali di tennis Under 14 in programma dal 2 al 10 settembre sui campi del Circolo Tennis Eur- CT EUR a Roma.
L’accordo è stato raggiunto tra il Presidente del CT EUR, Vincenzo Vecchio e la stessa Palombini e prevede che, per tutta la durata dei Campionati , verranno fornite alcune migliaia di bottiglie d’acqua minerale gassata e naturale, necessarie a dissetare gli atleti prima durante e dopo i match.
Insieme alle bottiglie d’acqua minerale, Palombini fornirà anche i frigoriferi, per consentire anche durante gli incontri di tennis, una corretta idratazione degli atleti.
L’idratazione infatti è una delle principali componenti della performance dei tennisti.
Come spiega il prof Michelangelo Giampietro, responsabile dell’area nutrizione della Federtennis, c’è idratazione normale, di cui necessitano tutti gli esseri umani anche se non sottoposti agli stress di una partita di tennis; e c’è una idratazione aggiuntiva di cui hanno assoluto bisogno i tennisti durante la partita per il reintegro dei liquidi e dei sali dispersi con la sudorazione.
Idratazione che deve avvenire secondo precise prescrizioni, come riportato nel decalogo della nutrizione dell’atleta, scritto dal prof Giampietro per il CT EUR proprio in occasione dei campionati.
Leggi qui.
Il marchio Palombini ha voluto diffondere attraverso la sua adesione all’accordo, l’esigenza di una corretta idratazione che è complemento di una sana alimentazione e di un protocollo atletico agonistico.