Notizie

Tennis Under 14: Conto alla rovescia per il Video del CT EUR

CTEUR- SPOT VIDEO

E’ stato un po’ il gioco dell’estate 2017 al CT EUR, un crescendo di indizi e curiosità scatenate da riprese video fatte al mattino di buon’ ora, quando al Circolo ci sono pochi affezionati; o la sera tardi, quando la luce del sole è radente e le inquadrature sono migliori. O anche riprese video dall’alto o sui campi da tennis, con soci coinvolti nel ruolo di testimonial a recitare brevi frasi, per loro quasi incomprensibili, ma fedeli ad una rigorosissima regia.

Ma ora che la cena di Gala di inaugurazione dei Campionati di Tennis Under 14 è alle porte, il 4 settembre 2017 alle ore 20, la nube del mistero comincia a sollevarsi.

Di che si tratta? Il CT EUR, per la prima volta in mezzo secolo di vita, avrà un suo spot pubblicitario video per raccontare cos’è il Circolo, le sue bellezze, le sue strutture, la sua storia e soprattutto cos’è  e come i soci vogliono che sia. Un Circolo di sport, gastronomia, socialità, cultura, vita sana all’aria aperta, per adulti, ragazzi e famiglie in cui fair play, educazione, amicizia e agonismo sportivo si fondono da oltre mezzo secolo in un mix difficilmente ripetibile altrove. Una parentesi di amicizia e relax  nel cuore di Roma, nel quale rifugiarsi durante  i mesi di lavoro e di studio.

A volerlo, progettarlo, sceneggiarlo e realizzarlo è stato uno di noi, il Vice Presidente del CT EUR, Bruno Costi al quale il Presidente Vincenzo Vecchio ha affidato, tra le altre deleghe, anche quella del marketing e della comunicazione.

E lui, forte della esperienza di giornalista professionista, vissuta  in passato per oltre vent’anni prima di occuparsi d’altro, l’ha esercitata conducendo la realizzazione del video, nella frequentazione rarefatta di fine luglio , senza consultare nessuno, lasciandosi guidare solo da due criteri professionali: i risultati del sondaggio condotto ad inizio mandato quando il Consiglio Direttivo chiese ai soci la descrizione del Circolo ideale; e il criterio tecnico della narrazione per target più efficace e partecipata.

Ha voluto escludere tra gli attori i membri del Consiglio per evitare ogni aspetto celebrativo, ha scelto i volti che tecnicamente più si adattavano ai concetti che aveva scritto nella sceneggiatura e, quando nel video ci si chiede perchè bisogna iscriversi al CT EUR, ha lasciato che parlassero i soci, con poche parole e molte immagini.

Il tutto con un ritmo incalzante di immagini e di musica, e soprattutto – impresa improba – tutto nel tempo di un minuto. Un minuto che sarebbe piaciuto a Bruno Bellotto, fondatore del Circolo scomparso di recente, al quale in un certo senso il video è dedicato. Piacerà?

Il velo sul video si alzerà nella cena di Gala del 4 settembre quando verrà proiettato in prima assoluta su uno schermo 3 metri per 2 a bordo piscina. Il conto alla rovescia è iniziato. E il Presidente Vecchio, che ha appreso anche lui tutto a cose fatte, incrocia le dita. E non solo lui.

To Top