Eventi

Tennis Under 14: numeri e risultati del Campionato organizzato dal CT EUR

La sintesi migliore l’ha fatta Roberto Commentucci, Presidente della FIT Lazio che ha giudicato l’organizzazione dei Campionati di Tennis Italiani Under 14 organizzati al CT EUR, eccellente e degna di un torneo professionistico del circuito ATP.

Ed infatti al CT EUR l’organizzazione è stata minuziosamente progettata e studiata fin nei minimi dettagli grazie al Comitato Organizzatore presieduto da Vincenzo Vecchio e composto da Claudia Schininà, Paolo de Berardins, Michele Fioroni (al qual è stata affidata la direzione tecnica del Torneo), e dal vice Presidente Bruno Costi, coordinatore dell’intero evento sportivo e non.

Fioroni ha tirato le fila dell’aspetto tecnico, organizzando accoglienza, atleti, giudici arbitri, tabelloni, servizi tecnici e incontri che hanno smaltito in surplace poco meno di 150 match giocati da 120 ragazzi in 9 giorni.

Costi ha curato il marketing, le sponsorizzazioni , la comunicazione, l’allestimento, la contrattualistica, gli eventi speciali, e in qualità di Vice Presidente, ha coordinato tutto l’insieme, in stretto raccordo con il Comitato Organizzatore e con il Presidente Vecchio.

ct eur under 14 results

ct eur under 14 results

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Con 12 iniziative  raggiunte 8 milioni e mezzo di persone

I Campionati hanno così potuto contare su  numerose iniziative . Ecco le 12 principali

  1. 12 sponsor e partner che hanno affiancato il Circolo Tennis Eur nella manifestazione;
  2. un Ufficio stampa ed un flusso continuo di comunicati diretto dal giornalista Daniele Garbo;
  3. una suddivisione netta degli spazi tra soci e atleti con la creazione per questi ultimi di un’area Ospitalità , offerta dallo sponsor Oreo Gelati, indipendente ed autonoma, con accessi diretti a ristorazione, spogliatoi e campi;
  4. un servizio di ristorazione h 24 che presentava a scelta perfino i 4 menu del tennista studiati dai nutrizionisti della FIT ed un’offerta di acque offerta dallo sponsor Palombini;
  5. un servizio di trasporto atleti sulle auto BMW, fornite dallo sponsor BMW Roma, e un percorso fatto di allestimenti esterni, manifesti, totem segnaletici, poster tutti con unaunica linea grafica offerti dallo sponsor de Berardinis e Mozzi;
  6. una cena di Gala per oltre 200 invitati offerta dalla BNL BNP PARIBAS con un omaggio prezioso offerto dalla Gioielleria Sacchi, nel corso della quale sono stati raccolti oltre 11 mila euro per la ricerca  poi donati a Telethon;
  7. un KIT di attrezzature gadget e materiali per ogni atleta offerto dal CT EUR, dalla BNL, dalla FIT e da Luneur Park;
  8. un Gazebo con 3 nutrizionisti della FIT che hanno elaborato alcune centinaia di consulenze dietetiche nello sport per tutta la durata del Torneo, offerto dallo sponsor Fondazione Istituto Danone;
  9. quasi 100 spot radiofonici delle due principali radio della Capitale, Radio Radio, media partner e Radio RTR 99.
  10. una visita guidata esclusiva alla Cappella Sistina per 80 soci, fra accompagnatori romani e non ;
  11. una partnership con la Polizia di Stato che ha mostrato le moto BMW e la Lamborghini della Polizia impiegata per il trasporto organi e per la vigilanza sulle strade.
  12. un sito web ufficiale del torneo, www.tennisunder14.it, un’Operazione a Premi ” on line, denominata “Vinci il CT EUR”per reclutare ragazzi potenziali tennisti, una campagna pubblicitaria web e social che hanno raggiunto nel complesso 100 mila persone.

Insomma 9 giorni di sport, cultura e solidarietà che attraverso 5 canali di comunicazione (stampa, radio, tv, web, social) hanno raggiunto 8 milioni e mezzo di persone e che confermano la tradizione di eccellenza del CT EUR nel panorama del tennis nazionale.

Vedi la rassegna stampa e video del Campionato

Vedi le news del Campionato

Vedi gli eventi del Campionato

Vedi gli sponsor del Campionato

 

To Top