Eventi

IL CT EUR ospita la giornata Solidarietà Piccante- Un Peperoncino per l’autismo”

Anche quest’anno il Circolo Tennis Eur, ospiterà  l’evento di “Solidarietà Piccante- Un Peperoncino per l’autismo” promosso dalla onlus Una Breccia nel Muro e dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

La giornata in favore della lotta all’autismo sarà sabato 14 ottobre, lo stesso giorno  in cui si terranno al Circolo le finali della Coppa C.T. Eur di Padel e di Calcio a 5 .

 I Soci che lo desiderano,  possono contribuire fermandosi allo stand che sarà allestito al Circolo dove, a fronte di un contributo minimo di 10 euro, verrà offerta in omaggio una  pianta di peperoncini come, da locandina allegata.

La campagna “Solidarietà Piccante- Un Peperoncino per l’autismo”, fra il 2012 e il 2016 ha ricevuto l’adesione del presidente della Repubblica con una  medaglia di rappresentanza, numerosi patrocini da soggetti istituzionali ed è stata sostenuta da prestigiosi testimonial .

I peperoncini sono stati  offerti nelle scuole, negli uffici e nelle piazze, oltre che durante due partite di Campionato dell’AS Roma presso lo stadio Olimpico, nonché in numerosi circoli, tra cui da 2 anni a questa parte anche il CT EUR.

A Roma hanno donato  il loro aiuto oltre 20 volontari dell’associazione “Una Breccia nel Muro”, alcuni tirocinanti che frequentano il centro “Facciamo Breccia”, volontari della Protezione Civile, volontari di “Ipse dixit”, la sezione romana dell’ “Accademia Italiana del peperoncino”, alcuni studenti in base ad una convenzione con l’istituto “Einaudi”.

To Top