Due match point per andare in finale degli Australian Open juniores dopo 25 anni dall’ultima volta di un’italiana, ma Elisabetta Cocciaretto, atleta del CT EUR, non ce l’ha fatta, è uscita in semifinale cedendo 7-5 al terzo set contro la cinese En Liang.
Ma l’avventura della tennista che gioca per i colori del CT EUR è stata esaltante per tutta la durata del Torneo e tecnicamente Elisabetta poteva farcela contro la cinese che, dalla sua, ha avuto in più solo tanta resistenza, tanta corsa e un pizzico di fortuna in più.
Cocciaretto vince 6/4 il primo set e si porta a 3-1 nel secondo, ma un black out psico-fisico le fa perdere cinque game di fila e si va al terzo. E A questo punto è la cinese a cadere nel buco nero del black out mentale e sul 5/4 Cocciaretto ha la palla del match che però sciupa con un doppio fallo. Al tie-break prevale la cinese 7/5 e per Elisabetta si chiude una comunque meravigliosa avventura che promette un futuro al tennis femminile e inorgoglisce il Circolo tennis Eur che la annovera fra i suoi atleti.