Cambia il fornitore di abbigliamento tecnico del CT Eur e si aggiunge anche una nuova sponsorizzazione nel settore del tennis e del paddle che consente tra l’altro, di ridurre del 30% i prezzi dell’abbigliamento sportivo per i Soci.
Al fornitore uscente Head, il cui contratto era scaduto il 31 dicembre 2017, subentra Babolat che fornirà al Circolo un doppio servizio:
- fornirà gratuitamente a titolo di sponsorizzazione l’abbigliamento sportivo dei maestri, delle squadre di tennis e di paddle del Circolo che partecipano alle competizioni di serie B e C , le palle da tennis e di paddle, le reti di centrocampo;
- fornirà il Circolo di abbigliamento tecnico per i Soci a prezzi particolarmente convenienti, attrezzando anche il corner presente al piano -1.
La selezione del fornitore, decisa dal Consiglio Direttivo, è arrivata al termine di una gara condotta dal Vice Presidente Bruno Costi, sulla base di requisiti comunicati a 14 fornitori con richiesta di offerta in conto sponsorizzazione ed in conto fornitura.
Di 14 fornitori invitati hanno risposto ai requisiti del Circolo in 6 : Head, Errea, Babolat, Ellesse (Cisalfa), Fila (Cisalfa), Australian.
Dalla short list qualificata, Babolat ha prevalso per rapporto di qualità/prezzo nel materiale in vendita al Circolo e per l’importo della sponsorizzazione in conto merce assicurato al Circolo.
Sulla base nuovo contratto misto di sponsorizzazione/fornitura il CT Eur ottiene i seguenti vantaggi:
- Valore della sponsorizzazione: 4 volte superiore a quella del fornitore uscente;
- Abbigliamento sportivo per i Soci: prezzi del 30% inferiori al fornitore uscente;
- Palle da tennis: 70% di tubi di palle in più rispetto al fornitore uscente;
- Palle di paddle: prezzi di vendita del 22% inferiori al fornitore uscente;
- Sponsorizzazione in denaro: 6 mila euro in denaro in 3 anni, contro nessuna sponsorizzazione del fornitore uscente;
- Kit abbigliamento per atleti e maestri: i kit (short, polo, tuta) forniti in conto sponsorizzazione maestri salgono da 12 a 63;
- Reti da centro campo: il 25% di reti in più.
Per i Soci, grazie al nuovo contratto, il kit base ( polo + short/gonnellino) costerà circa 35 euro contro i 50 euro del fornitore uscente e la tuta 46 euro contro 50 euro.
Le palle da tennis ( Roland Garros) e da paddle costeranno 7 euro a tubo ( contro 9 euro del fornitore precedente).