Notizie

Grande cinema al CT Eur: ” Napoli Velata” il 24 febbraio 2019

Per la seconda giornata dedicata al Grande Cinema al CT EUR, domenica 24 febbraio 2019  sarà la volta di “Napoli Velata”, del regista turco Ferzan Ozpetek, con un cast tutto Italiano: Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari, Lina Sastri, Peppe Barra, Luisa Ranieri, Biagio Forestieri, Maria Pia Calzone.

Con il Film, ci immergeremo in una Napoli sospesa tra magia e superstizione, follia  e razionalità, un mistero che avvolge l’esistenza della protagonista Adriana (Giovanna Mezzogiorno) travolta da un amore improvviso e un delitto violento.

La visione sarà introdotta da  Catello Masullo, giornalista, membro del Sindacato Critici Cinematografici Italiani, consulente per i cinema del Ministero dei Beni culturali e del Festival di Venezia, nonché animatore di un proprio Cineforum, che contestualizzerà il film e, alla fine della proiezione, animerà il dibattito  tra soci.

 

Programma

h. 18.00 presentazione del Film

h. 18.10 inizio proiezione  (durata film 1 h e 53)

h. 20.00 inizio dibattito

h. 20.30 conclusioni

Iscrizioni in segreteria entro il 22 febbraio 2019

A seguire i soci che lo desiderano potranno intrattenersi a cena  presso la tavola calda con menù a prezzo fisso € 20.00 prenotandosi presso il ristorante.

 

To Top