Dopo il grande successo delle prime due serate de “Il Grande cinema al CT EUR”, domenica 31 marzo 2019 ( la data inizialmente prevista del 24 marzo è stata spostata di una settimana) sarà la volta di “Ricomincio da noi”, del regista inglese Richard Loncraine,
Una commedia delicata da un sapore agrodolce che, con grazia e delicatezza, ci fa capire come anche da “grandi” si può ricominciare a vivere. Il regista Richard Loncraine ha messo insieme un clan di strepitosi attori non più giovani, da Imelda Staunton a Spall a Celia Imrie, e li fa andare contro il tempo.
Una commedia tutta British, tratta dal romanzo ‘Finding Your Feet’, che ci prende per mano portandoci alla scoperta di come, grazie ad un gruppo di persone dedite alla danza, ci si possa reinventare anche essendo già “nonni”.
La visione sarà introdotta da Catello Masullo, giornalista, membro del Sindacato Critici Cinematografici Italiani nonché animatore di un proprio Cineforum, che contestualizzerà il film e, alla fine della proiezione, animerà il dibattito tra soci.
Programma
h.18.00 presentazione del Film
h 18.10 inizio proiezione (durata film 1 h e 51)
h. 20.00 inizio dibattito
h. 20.30 conclusioni
Iscrizioni in segreteria entro il 29 Marzo 2019
A seguire i soci che lo desiderano potranno intrattenersi a cena presso la tavola calda con menù a prezzo fisso € 20.00 prenotandosi presso il ristorante entro sabato 30 marzo alle h.13,00