Il Grande Cinema al CT EUR: “Frankenstein Junior” il 26 Maggio 2019
Il Grande Cinema torna al CT EUR domenica 26 maggio 2019 alle ore 19,00 con la proiezione del Film ” Dr. Frankenstein Junior”, il capolavoro horror-sentimentale anni Trenta di Mel Brooks, plurinomination ai Premi Oscar e Golden Globe.
La storia racconta di un affermatissimo neurochirurgo che vive ed insegna in una Università americana vuole a tutti i costi far dimenticare che discende dal creatore della “Cosa”. Un lascito testamentario lo porta in Transilvania nel castello del nonno, affascinato dal luogo e dalla sua atmosfera si ritrova girovagando a trovare un polveroso laboratorio decidendo di rubare un cadavere per restituirgli la vita…..
Magistrale regia di Mel Brooks con Gene Wilder (Dr. Frankenstein) Marty Feldman (Igor) Tery Garr (Inga) Peter Boyle (Frankentein) 2 candidature a Premi Oscar, 2 candidature a Golden Globes
La visione sarà introdotta da Catello Masullo, giornalista, membro del Sindacato Critici Cinematografici Italiani nonché animatore di un proprio Cineforum, che contestualizzerà il film e, alla fine della proiezione, animerà il dibattito tra soci.
Programma
h – 19.00 presentazione del Film
h – 19.10 inizio proiezione (durata film 1 h e 41)
h – 21.00 inizio dibattito
h – 21.30 conclusioni
Iscrizioni in segreteria entro il 24 Maggio 2019
A seguire i soci che lo desiderano potranno intrattenersi a cena presso la tavola calda con menù a prezzo fisso € 20.00 prenotandosi presso il ristorante entro sabato 25 Maggio alle h.13,00