Venti voci melodiose hanno incantato i soci del CT EUR venerdì 24 maggio 2019, nel Concerto del Coro Polifonico della SIAE che ha intonato brani bellissimi tra tradizione e modernità,
Diretto dal maestro Luigi Pontillo, con la voce soprano di Sanae Ota, il Coro ha intonato alcuni fra i brani più famosi della cultura musicale di ogni tempo:
- Antologia Romana – Miscellanea a cura di L. Pietropoli
- Non potho reposare – Canto sardo elaborato da L.Pietropoli
- 3. ‘O Surdato ‘nnammurato -Canzone napoletana di E.Cannio Arrangiamento di L.Pontillo Sanae Ota – soprano
- 4. What a Wonderful World – Di G.D.Weiss e B.Thiele
- 5. Can’t help falling in love – Di G.D.Weiss,H. Peretti e L.Creatore
- 6. Hush! Somebody’s calling my name – Spiritual Sanae Ota – soprano
- 7. Coro d’introduzione ( Gli aranci olezzano) – Da “Cavalleria rusticana” di P. Mascagni
- 8. Signore delle cime – Di Bepi de Marzi
- 9. La leggenda del Piave – Di E.G.Gaeta
Il CoroPolifonico della SIAE, composto da musicisti non professionisti, è stato fondato nel 1989 dal M° Valerio Teofani con l’adesione di ex dipendenti della Direzione Generale della Società e da coristi esterni.
E’ iscritto all’ Associazione Regionale Cori del Lazio (ARCL) ed è associato alla Federazione Nazionale Associazioni Corali Regionali (FENIARCO). Ha partecipato alla V edizione del “Festival Internazionale dei Cori” ad Atene, al XVII Concorso Internazionale “Praga Cantat” classificandosi al 2° posto della categoria cori misti. Nel 1993 ha eseguito i “Carmina Burana” di Carl Orff nella versione per coro, 2 pianoforti e 4 percussionisti.
Nel 2005 si è esibito nella sala consiliare del Comune di Sorrento, ed in occasione del Concerto di Natale ha cantato nella Chiesa di S.Gregorio in Barbarigo,con l’insieme di ottoni “Euphonos”. Nel 2006 ha tenuto un concerto nella Chiesa di San Polo entro le mura con coro “Fonte Meravigliosa” diretto dal M° Bencivenga.
Nel maggio 2008 è diretto dal M° Paula Gallardo, con la quale ha realizzato concerti in diverse chiese della città, partecipando alla “Rassegna Corale” di Roma e Lazio dell’associazione “L’Angolo dell’Avventura” nelle edizioni 2009,2010 e2012 e ai “concerti Itineranti” di Villa d’Este nel giugno 2011. Settembre 2013, il coro è diretto dal M° Fabrizio Vestri e dallo scorso settembre dal M° Luigi Pontillo.