Porsche e Tennis hanno trionfato sabato 15 e domenica 16 giugno al Circolo Tennis Eur, alla I° Edizione della Porsche Summer Cup, il Torneo di “Doppio giallo”, abbinato al Test drive della più adrenalinica spyder della casa di Stoccarda, la Boxster.
Organizzata dal Vice Presidente del CT EUR, Bruno Costi, insieme al Direttore Sportivo, Alessandro Porcellini, ed al Direttore Tecnico, Michele Fioroni, la prima edizione del Torneo è stata un grande successo.
Sui campi in terra rossa del Circolo di Tennis più bello d’Italia, si sono affrontate 20 coppie di tennisti estratti secondo una sapiente preselezione di Fioroni, utile a comporre coppie equilibrate, tra classificati e non classificati, uomini e donne.
Il risultato è stato straordinario: 60 match agguerritissimi, molti dei quali terminati sul filo dell’equilibrio fino alla fine, hanno donato ai soci un week end di puro divertimento sportivo.
Il Torneo è stato vinto dalla coppia Filipponi-Cardone contro la coppia Troilo-Di Spirito che pure era in vantaggio per 5-2 ad un quarto d’ora dalla fine.
Nel corso della premiazione, Costi a nome del Presidente Vincenzo Vecchio e del direttore Sportivo Porcellini ha ringraziato i soci, l’organizzazione tecnica e soprattutto lo sponsor Porsche che per l’occasione aveva messo in palio premi di tutto rispetto: i vincitori si sono infatti aggiudicati ognuno l’assegnazione di una Porsche Boxster per un intero week end; abbigliamento tecnico Porsche, borracce Porsche ed altri gadget sono andati invece a tutti gli altri finalisti e semifinalisti.
Luca Spuntarelli, Direttore Generale di Centri Porsche di Roma, ha ringraziato il Circolo per l’eccellente organizzazione ed ha annunciato la replica nel 2020 con la II° Edizione della Porsche Summer Cup che si terrà nel mese di maggio.
Eccellente anche l’attrattiva della Porsche Boxster messa a disposizione dei soci per il test drive dell’intera giornata. Circa 15 soci hanno “rubato” i segreti della guida sportiva Porsche grazie ai suggerimenti della pilota Porsche Alexandra che ha consentito a tutti di provare il brivido dell’accelerazione più emozionante della giornata.
(Nella foto in apertura, da sinistra: Di Spirito, Spuntarelli, Troilo, Filipponi e Cardone)
da destra: Pallotta premiata da Fioroni e Spuntarelli

Al centro: Il Direttore Generale di Centri Porsche di Roma Luca Spuntarelli, assiste alla finale del Porsche Summer Cup 2019