Con un secco 3-1 la squadra di tennis femminile del CT EUR ha vinto domenica 20 ottobre 2019 contro la “Stampa Sporting” di Torino.
Si tratta del primo successo conquistato dalle nostre ragazze, capitanate da Elena Bavassano, nel campionato di Serie A2 appena cominciato, ed è ancora più apprezzabile considerando che è stato ottenuto lontano dalla terra rossa di casa.
A vincere per prima il suo match è stata il nuovo acquisto dei quest’anno del CT EUR, Lisa Sabino (nella foto) che ha sconfitto Stefania Chieppa dello Sporting Torino al terzo set (7/5- 4/6 – 6/2).
Più facile il successo della nostra Spagnola Yvonne Cavalle contro Elisa Camerano ( 6/2- 6/0).
Il terzo incontro molto combattuto ha dovuto attendere il terzo set per veder cedere la nostra Alessandra Amodeo all’avversaria Anna Maria Procacci (6/3 2/6 7/5).
Sul 2-1 sono scese in campo nel doppio Francesca Ballarini e Ivonne Cavalle, la coppia che vinse l’ultima partita della Serie B del 2019 segnando il ritorno del CT EUR in serie A2 ; dopo un primo set vinto facilmente ( 6/2) le nostre ragazze hanno dovuto rintuzzare l’assalto delle torinesi che per qualche tempo hanno anche sperato di agguantare il punto del pareggio. Ma Ballarini e Cavalle hanno reagito tignosamente portando a casa il punto del 3-1 per 7/6 al tie break.
Complimenti alle nostre ragazze e un grazie affettuoso da parte del Consiglio Direttivo e dei soci del CT EUR.
(Nella foto da sx: Ivonne Cavalle, Francesca Ballarini, Elena Bavassano (Capitano) Elisa Sabino, Francesca Amodeo e Diletta Alessandrelli)