Che nesso c’è tra il libro della Genesi della Bibbia e la musica Jazz? Entrambe sono accomunati dalla creatività, ed a spiegarlo, in musica e parole sono stati Franco Tassoni (al pianoforte), Massimo Grimaldi ( al leggìo) e Giuseppe Gibiino (alla regia) nel corso di “Parole & Musica”, gustoso spettacolo per palati raffinati andato in scena al CT EUR venerdì 18 ottobre 2019.
L’originale pomeriggio, una piccola “gemma” del programma di iniziative del CT EUR Cultura 2019 ha potuto contare sulla presenza della Jazz Band, composta da Filippo Bubbico alla batteria, Roberto Dati alla chitarra elettrica, Alfredo Valentini al Sassofono, Enrico Nicolai al contrabbasso, trascinati al piano dalle note jazz del nostro Franco Tassoni.
Ad impreziosire il tutto è stata poi la partecipazione eccezionale di Michael Supnick alla Tromba, il compositore e arrangiatore statunitense naturalizzato italiano che nel film Forever Blues presta le sue mani e la sua tromba all’attore Franco Nero e diventato uno dei principali artisti di New Orleans.
Mentre Massimo Grimaldi leggeva i brani della Genesi, gli artisti interpretavano in musica jazz i momenti della creazione biblica.