La storia del Tennis attraverso il confronto tra due miti del recente passato, Bjorn Borg e John Mc Enroe ha fatto tappa al CT EUR domenica 1 dicembre 2019.
L’occasione è stata la proiezione di ” Borg Mc Enroe” il film di Janus Metz realizzato nel 2017 con protagonisti Sverrir Gudnason e Shia LaBeouf, organizzata dal Vice Presidente del Circolo Bruno Costi nel quadro del programma “Il Grande Cinema al CT EUR”, il cineforum condotto dal critico cinematografico Catello Masullo.
Il Film ripercorre e tratteggia attraverso il mitico match del 1980 a Winbledon i due diversissimi caratteri e le opposte psicologie dei due campioni ed è metaforicamente la rappresentazione cinematografica della sfida di ogni uomo contro le paure, le insicurezze, le incertezze che presenta la vita e che possono essere superate con la meticolosa e metodica preparazione di un Borg, oppure con la creatività e la passione di un Mc Enroe.
Un’ora e mezza di grande cinema che ha indotto i soci a dibattere e riflettere sui molti significati del tennis, grazie allo stimolo del critico Masullo.