Il Grande Cinema torna al CT EUR domenica 09 febbraio 2020 alle ore 18,00 con la proiezione del Film ” Il Corriere”.
Un Clint Eastwood ancora dannatamente bello dall’alto dei suoi 90 anni interpreta un floricoltore dell’ illinois. Un Uomo che si è dedicato in modo ossessivo, tanto da sacrificare la sua famiglia che lo abbandona, alla coltivazione di un fiore che vive solo un giorno. Nel pieno della crisi economica che travolge il Midwest si ritrova solo con il suo pick-up e senza lavoro.
Una storia vera che incarna il pragmatismo americano, l’impatto di internet nel mondo del lavoro, i successi di una vita pubblica al cospetto dei fallimenti di quella privata.
Regia di Clint Eastwood, con Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Pena, Dianne Wiest, Andy Garcia, Alison Eastwood,
La visione sarà introdotta da Catello Masullo, giornalista, membro del Sindacato Critici Cinematografici Italiani nonché animatore di un proprio Cineforum, che contestualizzerà il film e, alla fine della proiezione, animerà il dibattito tra soci.
Programma
h – 18.00 presentazione del Film
h – 18.10 inizio proiezione (durata film 1 h e 56)
h – 20.15 inizio dibattito
h – 20.45 conclusioni
Iscrizioni in segreteria entro il 08 Febbraio 2020
A seguire i soci che lo desiderano potranno intrattenersi a cena menù Sociale prezzo fisso € 25.00 prenotandosi presso il ristorante entro sabato 08 Febbraio alle h.13,00