Notizie

Coronavirus, le misure di prevenzione del CT EUR

Il Consiglio Direttivo del Circolo Tennis Eur ha  deciso di chiudere i temporaneamente l’accesso  a soci e ad esterni a seguito dell’ordinanza con la quale in data 10 marzo 2020 la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha deciso di applicare all’intero territorio Nazionale le disposizioni previste dall’art. 1 del DPCM del giorno precedente.

La decisione interviene dopo una serie di provvedimenti che  nei giorni precedenti avevano progressivamente ridotto o sospeso tutta una serie di attività sportive, culturali e sociali come conseguenza delle misure restrittive di prevenzione adottate dal Governo centrale e dalla Regione Lazio.

Il provvedimento di temporanea chiusura è stato adottato con 4 successive delibere adottate il 6, l’8, il 9 e il 10 marzo 2020 con lo scopo di eliminare tutte le prevedibili situazioni di contagio che possono verificarsi come conseguenza delle attività del Circolo.

Precedentemente erano stati già vietati l’accesso al Circolo agli esterni e sospesi tutti i Corsi e gli eventi, sportivi e non, che erano in atto al Circolo; dal Burraco al Ballo, dagli Scacchi all’Avvicinamento al Vino, dai corsi sportivi in palestra a quelli all’aria aperta del gruppo atletica e running, dalla Scuola Calcio a 5 alla Scuola Tennis. Sono state anche state adottate decisioni restrittive sull’uso del ristorante, della tavola calda e dello spogliatoio (contingentato) della sala lettura, della sala carte, della sala biliardo e della palestra (vietati); ed erano state adottate le decisioni necessarie a mantenere la distanza di almeno un metro tra un socio e l’altro nell’uso delle residue strutture e per assicurare igienizzazione e disinfezione di persone e cose.

Le azioni necessarie a prevenire il contagio del Coronavirus

COMUNICATO N.1  del 6 marzo 2020

COMUNICATO N.2 dell’8 marzo 2020

Cari Soci,

ad integrazione delle misure di prevenzione del Coronavirus già comunicatevi con la mail dello scorso 6 marzo 2020, con la quale veniva parzialmente modificato il regolamento interno del Circolo, si comunica quanto segue:

in relazione al DPCM del 8 marzo 2020 art. 2 comma C, vengono chiuse la sala carte e la sala biliardo fino a nuova comunicazione.

Inoltre è fatto espresso divieto di giocare a carte in ogni altro spazio del nostro sodalizio.

Per quanto concerne la sala lettura, da domani 9 marzo 2020, nella stessa non si troveranno più i quotidiani, poiché potenziale veicolo di trasmissione del Coronavirus.

Regolamentazione della sala ristorante al piano terra:

la sala ristorante sarà regolarmente aperta con le limitazioni già comunicate con la mail del 6 marzo 2020, tutti i giorni della settimana all’ora di pranzo, resterà invece chiusa la sera nelle giornate di lunedì martedì mercoledì e giovedì. La sera del venerdì sabato e domenica, il ristorante sarà aperto solo su prenotazione e sempre con le limitazioni indicate nella mail del 6 marzo.

Il Consiglio Direttivo

 

COMUNICATO N.3 del 9 marzo 2020

Cari Soci,

siamo nuovamente ad integrare le disposizioni regolamentari ed interne per la prevenzione del Coronavirus.

Il recepimento dell’ordinanza del  Presidente. Della Regione Lazio, i locali palestra sono chiusi da questa mattina  9 Marzo.

A  partire da oggi, inoltre, non sarà più consentito usufruire dei campi di calcetto per partite sociali ovvero allenamenti.

Il Responsabile della scuola SAT ci ha avvertiti della chiusura dei corsi fino a  data da destinarsi.

Infine viene modificato l’orario di chiusura del Circolo  che dal Lunedi al Giovedì chiuderà alle ore 18.00.

Il Consiglio Direttivo

 

COMUNICATO N.4 del 10 marzo 2020

Care Socie, cari Soci,

a seguito dell’ordinanza con la quale in data 10 marzo 2020 la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha deciso di applicare all’intero territorio Nazionale le disposizioni previste dall’art. 1 del DPCM del giorno precedente,  il nostro Circolo dovrà rimanere chiuso fino a nuove disposizioni.
Sarà naturalmente nostra cura  avvertire con tempestività tutti voi della ripresa di tutte le attività, non appena si avranno disposizioni in tal senso.

Il Consiglio Direttivo

 

 

 

 

To Top