Le squadre del Circolo Tennis Eur, maschile e femminile, tornano a calcare la terra rossa del Circolo per disputare anche nel 2020 i Campionati di Serie A2 e di Serie B.
In una stagione agonistica rivoluzionata dall’emergenza e dai vincoli di prevenzione del Covid 2019, domenica 5 luglio 2020 scenderanno in campo la squadra femminile di tennis, che disputa il Campionato di Serie A2, e la squadra maschile che nel Campionato di Serie B ritenta la scalata della classifica per approdare nella serie maggiore.
Più asciutta e più concentrata degli anni scorsi, la stagione tennistica federale del 2020 che inizia il 5 luglio si concluderà nel giro di un mese e nella Serie A2 femminile, vedrà partecipare 14 squadre di tutta Italia divise in 2 gironi da 4 squadre e due da 3 squadre ognuno. Si disputeranno incontri di sola andata secondo le seguenti scadenze: la fase a gironi si disputerà il 5, il 12 e il 19 luglio; i play off o i play out il 26 luglio ed il 2 agosto.
Nella fase finale, le prime classificate di ogni girone e la miglior seconda squadra classificata del girone, disputeranno un incontro con formula di andate e ritorno per la promozione in A1. Le squadre che si classificano al 2° posto manterranno il diritto a disputare la Serie A2 anche nel 2021 così come le 3° classificate nei gironi a 4 squadre. Le ultime classificate retrocederanno invece in serie B.
All’appuntamento il CT EUR si presenta con la squadra femminile composta da Elena Bavassano (Capitana) e dalle giocatrici Lisa Sabino ( classifica 2.2), Yvonne Cavalle (2.3), Cristina Dinu (2.2), Alessandra Amodeo (2.4 vivaio), Diletta Alessandrelli (2.7 vivaio), Francesca Ballarini (3.4); la squadra maschile, con Federico Campana (2.2), Mykhailov Volodymyr (2.3), Kowalczyk Mateusz Kamil (2.4), Diego Pietrosanti (2.6 vivaio), Filippo Giorgetti (2.6 vivaio), Gianluca Vinci (2.7), Valerio Russo (2.8), Michele Gallo (3.3 vivaio).
Con la direzione tecnica affidata a Michele Fioroni il Circolo coltiva l’ambizione di migliorare la prestazione del 2019.
Il 4 luglio, nel tardo pomeriggio il Presidente del Circolo, il Direttore Sportivo ed il Consiglio Direttivo, procederanno alla presentazione ai soci delle squadre femminile e maschile alla presenza dello Sponsor delle squadre di Tennis, Centri Porsche di Roma.
Tutti i soci del CT EUR sono invitati a partecipare per dare esprimere l’incoraggiamento alla nostra squadra ed augurare un colossale ” in bocca al lupo”!