Un po’ del CT EUR arriva nel 2020 anche al Festival del Cinema di Venezia. Madrina della 77° edizione del Festival è infatti l’attrice italiana più gettonata del momento, la nostra socia Anna Foglietta, che per la prima volta nella storia del Festival, se l’è dovuta cavare tra virus Covid 19 e distanziamenti, pellicole e igienizzanti, Red Carpet e mascherine per condurre l’unico Festival del cinema del mondo che quest’anno si svolge in presenza.
Ma Anna se l’è cavata con grande padronanza e bravura, tanto da accogliere il plauso unanime di attori organizzatori e pubblico nonchè della stampa italiana. Costanza Ignazi, per esempio, cronista del Messaggero, ha sottolineato che in un Festival che dal punto di vista del Look non ha fatto sognare, “l’unica a raccogliere il plauso del pubblico è stata la madrina del Festival Anna Foglietta”.
Lei, mattatrice della manifestazione, si è detta orgogliosa di essere stata scelta per il ruolo di conduttrice di una manifestazione che non ha precedenti e che ha voluto interpretare come un’occasione per ripartire e ” dire al mondo che ce la possiamo fare”.
Ad Anna Foglietta, da anni affettuosa socia del Circolo Tennis Eur, i complimenti e l’abbraccio dei soci del “suo” Circolo.