Un’area Fitness da esterno, dotata di attrezzi fissi montati nel parco, sarà realizzata e messa a disposizione dei soci del CT EUR per svolgere attività fisica all’aperto.
Il Consiglio Direttivo ha infatti approvato l’acquisto di una serie di attrezzature da esterno che verranno installate in un’area ad hoc del parco del Circolo.
L’occasione per pensare al progetto è stata fornita dal periodo di restrizioni delle attività sportive in palestra e permette di dotare il Circolo di un’area attrezzata per svolgere attività fisica con attrezzi all’aperto, complementare alla palestra, in tutte le stagioni dell’anno, che sarà valida anche quando verranno meno le restrizioni anti Covid.
E’ noto infatti che svolgere attività fisica all’aria aperta giova all’ossigenazione dell’organismo molto più che non al chiuso. Circostanza ancora più valida per il CT EUR grazie allo splendido parco nel quale saranno installate le attrezzature.
L’attività fisica nell’area fitness esterna potrà essere svolta sia singolarmente dai soci che in gruppo con i preparatori atletici del Circolo.
(La foto è esemplificativa e non riferita al Circolo)