Cari Soci
Nell’ottica positiva di una ripartenza Socio/culturale vi vogliamo proporre una visita al magnifico roseto comunale di Roma, domenica 23 maggio p.v;
Non possiamo ancora organizzare il trasporto dal Circolo al luogo di visita per via della restrizioni Covid, ma possiamo certamente passare un ora e mezza in un posto dall’indiscutibile fascino e all’aperto.
Il roseto ospita più di 1000 specie di rose provenienti da tutto il mondo tra cui la Rosa Chinensis Virdiflora, dai petali di color verde e la Rosa Chinensis Mutabilis, che cambia colore con il passare dei giorni.
Nel 1932, grazie alla caparbietà di una Contessa americana sposata in Italia, appassionata di botanica che segui e partecipò ad ogni fase della realizzazione si inaugurò il roseto che fu realizzato sul colle Oppio alle pendici dell’Aventino, di fronte ai resti del Palatino, appena sopra il Circo Massimo
Di dimensioni contenute, offre una magnifica vista che spazia dal colle Palatino, al campanile di S. Maria in Cosmedin, alla cupola della Sinagoga, al Vittoriano, fino ad arrivare all’osservatorio di Monte Mario.
PROGRAMMA DI MASSIMA
Ore 09.00 Check-in al circolo
Ore 09.30 Partenza per la destinazione
Ore 10.15 Arrivo e formazione gruppo
Ore 10.30 Inizio visita
Ore 12.00 Fine visita
I soci che intendono partecipare sono pregati di prenotarsi in Segreteria e versare la quota di €.7,00 entro e non oltre l’ 16.05.2021.