Anche quest’anno il nostro meraviglioso circolo ha ospitato i Campionati Nazionali Under 14 Maschili (Trofeo Federico Luzi):
nonostante tutte le difficoltà legate alla pandemia, il torneo si è svolto in un clima di sano divertimento, giusto agonismo e tanta tanta allegria.
I numerosi ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione si sono distinti sia per le qualità mostrate nel rettangolo rosso, sia per il loro fail play e per l’educazione esemplare mostrata in questi giorni.
Un tabellone di qualificazione con 62 iscritti ci ha portato alla fine del week end del 28/29 agosto ad avere 8 vincitori che sono così approdati al tabellone principale, pronti a giocarsi le loro possibilità per la conquista del prestigioso titolo:
TOGNOLINI ANDREA – 3.2-Lombardia
BERTINI GIACOMO – 3.2-Toscana
RUBICONDO MATTIA – 3.2-Lombardia
DANOVA FEDERICO – 3.2-Lombardia
BRIGANTI PIETRO – 3.2-Emilia
GEMINIANI LUCAS – 3.3-Emilia
BORZONASCA DAVIDE – 3.2-Liguria
Dal 30 Agosto è partito il tabellone principale che non ha avuto grandi sorprese: le due teste di serie SCIAHBASI MATTEO – 2.7 (TOS) e MONDAZZI ALESSANDRO FILIPPO – 2.7 (ABR) sono arrivati in finale come da pronostico.
La vittoria finale è andata a MONDAZZI ALESSANDRO FILIPPO , che quindi si è laureato Campione italiano under 14 con il punteggio di 64 64; lo stesso MONDAZZI ha anche vinto il titolo di Campione Under 14 di doppio in coppia con CRIVELLARO GABRIELE.
Tutti gli spettatori (soci e non) che hanno assistito alle numerose gare, hanno avuto così la possibilità di ammirare dal vivo ragazzi che , ci auguriamo con tutto il cuore, potranno tra pochi anni rappresentare il futuro di questo meraviglioso sport.