Eventi

SERIE B PADEL

Si è conclusa domenica 25 giugno presso il Pala Kendro di Bari la fase finale del campionato di serie B di Padel per l’anno 2023.

Dopo aver sconfitto venerdì il TC Palermo e sabato il Faenza Padel, la nostra squadra ha affrontato nella finalissima la forte rappresentativa del Padel Factory di Milano.

Perso il primo incontro per l’infortunio di Luca Monteverde, che insieme a Diego Morganti stava nel primo set tenendo testa alla coppia composta da Rota e dallo spagnolo Gonzalez Rodriguez (attualmente n. 143 del world ranking), una grande prestazione di Valerio Broccatelli e di Luca Gallo (che hanno dominato la coppia avversaria con un perentorio 63 62) ha riportato la situazione in parità.

Nel terzo e decisivo incontro è emerso il valore assoluto della coppia Federico Scarà/ Flavio De Lucia che hanno vinto una partita ad altissima tensione portando così il trofeo nella bacheca del CT Eur.Per il nostro circolo è questo un traguardo eccezionale, arrivato alla fine di una corsa durata 4 anni, nell’arco dei quali siamo passati dalla serie D alla serie A, vincendo sia il campionato di serie C che quello di serie B!

Se vincere può accadere, ripetersi è prerogativa di pochi, e il valore dell’impresa è ancora maggiore considerando che questo straordinario successo è stato ottenuto, a differenza delle altre squadre partecipanti alla fase finale, senza l’ausilio di giocatori stranieri.

Grazie, quindi, a chi ha reso possibile tutto questo, portando il CT Eur nella massima divisione nazionale e, in primis, ai nostri giocatori: Valerio Broccatelli, Luca Gallo, Luca Monteverde, Federico Scarà, Flavio De Lucia, Gianluca Luongo, e Diego Morganti.

E grazie al maestro e capitano Marco Micolich e a Stefano Masi, che hanno coordinato un gruppo che ha ottenuto risultati straordinari, ripagando la fiducia e l’impegno che questo ed il precedente consiglio direttivo hanno profuso per lo sviluppo del progetto Padel per il nostro circolo.

Il Presidente Vincenzo Vecchio

W il CT Eur!!

To Top